Chi siamo

Di cosa ci occupiamo


L'Associazione Progetto Pace ODV si propone di intervenire a favore di coloro che, affetti da disabilità fisica o mentale, versano in situazione di esclusione od emarginazione, intervenendo con la costruzione di percorsi di accompagnamento all'inserimento sociale del giovane ed al miglioramento delle autonomie personali.

L’Associazione ha sede a Napoli, nel popoloso quartiere di Soccavo, in Via Pia 49.

Principale azione progettuale è lo sviluppo di un orto sociale ad opera dei soggetti disabili, supportati dai volontari e da operatori specializzati, nonché luogo di incontro con integrazione per anziani.

A questa attività principale si sono aggiunte da tempo ulteriori laboratori: d'arte, di informatica, di giornalismo, musica, cucina, teatro, ecc.

L'associazione collabora con scuole ed è in rete con numerose altre realtà territoriali ed organizza giornate di sensibilizzazione al tema della disabilità, dell'ecologia, del riciclo dei rifiuti e degli orti urbani.

A questo si aggiungono manifestazioni in cui viene presentato il lavoro quotidiano, il cui obiettivo è l'integrazione con la cittadinanza.

Per ottenere informazioni sulle nostre attività o per entrare a far parte della nostra squadra compila il modulo in basso, oppure scrivi una mail a progettopace@yahoo.it o chiama il 3389246461.

Vieni a scoprire il nostro orto sociale!

Informazioni generali

Categoria no-profit, Organizzazione di Volontariato


Associazione Progetto Pace ODV

Sede operativa: Via Pia, 49, 80126, Napoli

Sede legale: Via del Discobolo 7, 80126, Napoli